Festival nazionale della spiritualità laica, libera e consapevole
Città Olistica 2018 - XI edizione
Fatti di libertà - Alla scoperta della bellezza della vita
Quando?
Venerdì 8 giugno: dalle 17 alle 23,30

Sabato 9 giugno: dalle 10 alle 23,30

Domenica 10 giugno: dalle 10 alle 21
Dove?
Modena
Parco Amendola Nord
Condividi il programma della Città Olistica 2018 sui social network!
Conferenze e Seminari
Venerdì 8 giugno

Sala Grande, ore 20,30/22,30: workshop con Erica Francesca Poli

Anatomia della gioia


Erica Francesca Poli - medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro).
Autrice di "Anatomia della Guarigione - i sette principi della Nuova Medicina Integrata", "Auto-ipnosi - co-creare il cambiamento", "Anatomia della coppia - i sette principi dell’amore", "Auto-ipnosi  quantica", "Anatomia della Coscienza Quantica - la fisica dell’auto-guarigione" e "Poìesis – psicoterapia in poesia".
Posti limitati, necessaria prenotazione.
Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni o per prenotare il tuo posto!
Sabato 9 giugno

Sala Grande, ore 15,45/17,15: conferenza gratuita con Michele Riefoli

Cibo & canzoni
4 chiacchiere di consapevolezza alimentare con le canzoni che parlano di cibo, con la partecipazione di Melissa Mattiussi (danzatrice-danzaterapeuta)


Michele Riefoli -  dottore in Scienze Motorie, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo di educazione alla salute naturale, membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus.

Membro del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS).

Autore di "Mangiar Sano e Naturale con alimenti vegetali integrali" e "Il rapporto Mente-Cibo".
È presidente dell’Associazione Ottavo Senso - Consapevolezza del Benessere.

Sala Grande, ore 17,15/18,45: conferenza gratuita con Antilope Verbena (Gabriella Massano)

Trovare la bellezza nella vita attraverso i suoi significati


Antilope Verbena vive a Damanhur da 30 anni, ha avuto una formazione professionale paramedica come Infermiera Professionale. 
Ha conseguito la Maturità in assistente di Comunità Infantile e Dottorato in Terapie Naturali e Olistiche presso la "John Locke University" (Nevada- USA). A Damanhur ha contribuito a mettere le basi dell'attuale sistema sanitario di Comunità.

Dal 1989 è Guaritrice Spirituale della Scuola di formazione damanhuriana.
Responsabile della "Università di Damanhur" e coordinatrice delle attività dei "Centri Damanhur" in Italia. 
È stata assistente diretta di Oberto Airaudi (Falco), fondatore e ispiratore di Damanhur anche per i corsi inerenti lo sviluppo e la crescita personale e l'uso della mente.

Sala 2, ore 18,00/19,00: conferenza gratuita con Maria Letizia Borgia

I COSTRUTTORI DELLA NUOVA ERA
come realizzare l’human business secondo MLBsystem
I NUMERI linguaggio che unifica


Consulente per Aziende, esperta di comunicazione efficace e di internazionalizzazione, studiosa di dinamiche del comportamento del singolo e del gruppo.
Maria Letizia Borgia è l’ideatrice e creatrice di MLBsystem™ Methodic Logic Bargain ALGORITMO ANTICRISI.

L’MLBsystem™ è UN SISTEMA DI ANALISI e un METODO di LAVORO, un metodo di gestione delle attività lavorative, sociali e personali realizzate sia dai singoli che dai gruppi e può conseguentemente essere applicato anche in percorsi di formazione permanente.

Sala Grande, ore 19,00/20,30: conferenza-concerto e sperimentazione con il pubblico presente con Florentina Richieldi e Renato Poletto

Attiva la forza della tua energia vitale


Come attivare le nostre risorse energetiche e la forza vitale?
Dopo anni di studio è stato creato il metodo Human Sound Meditation® e lo strumento in grado di trasformare lo stato energetico emozionale delle persone in suono; una vera e propria melodia che ora possiamo ascoltare tutti!

Attraverso l’innovativa tecnologia VibraMed potremmo vedere l’Aura delle persone proiettata sullo schermo in tempo reale e osservare l’innalzamento delle proprie frequenze durante l’attivazione fatta con tecniche meditative, sonore e di terapie energetiche.

L’attivazione sonora sarà fatta attraverso un vero e proprio concerto con strumenti e la voce di Renato Poletto e le meditazioni guidate fatte da Diana e Florentina Richeldi. Riconoscendo la propria Essenza nel Suono personale e nella visione della nostra Energia impareremo a sintonizzarci sulla frequenza del nostro benessere. 

Relatori: Renato Poletto - Insegnante di Overtone e ricercatore di energie sottili, Florentina Richeldi - esperta di fotografia/lettura energetica e sensitiva e Diana Richeldi - Naturopata e Riflessologa
Posti limitati, pagamento in loco.
La conferenza-concerto ha un costo di 18€, 12€ per i soci Conacreis.

Sala Grande, ore 20,45/22,15: seminario e condivisione energetica con Jane Katra

Diventare esseri completi


CONACREIS è lieto di annunciare la straordinaria partecipazione della 
Dott.ssa statunitense Jane Katra.
Guaritrice spirituale da 42 anni, è in grado di attivare le energie sottili di chi partecipa ai suoi incontri.

Scopo del seminario è accompagnare a trascendere la mente ordinaria, attivando capacità naturali che consentono la percezione sottile e la connessione con la forza spirituale grazie alla quale diventare trasmettitori consapevoli di energia vivificante. 
Unica data italiana, posti limitati.
Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni o per prenotare il tuo posto!
Domenica 10 giugno

Area Conferenze, ore 16,00/17,30: conferenza gratuita con Patrick Djivas (bassista PFM)

Creatività senza età - Una vita alla ricerca della musica perfetta



Area Conferenze, ore 17,30/19,00: conferenza gratuita con Selene Calloni Williams

Viaggiatori dei due mondi - Ribelli, yoghin, sciamani sociali, mistici, creativi, custodi della libertà e del futuro


Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.

Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolo-immaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc.
L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Selene Calloni Williams è relatrice internazionale. Ha partecipato a numerosi convegni e congressi al fianco di grandi personaggi come James Hillman, Raimon Panikkar, Karan Sing. È stata chiamata in qualità di keynote speaker in diversi atenei (Università di Varese, Università di Padova, ecc.). Ma la sua risorsa più evidente è certamente la creatività, la capacità di creare nuove visioni e di raccontarle.
Spettacoli

Sabato 9 giugno - ore 21

Gospel Experience Choir in concerto


Sandra Cartolari - Voce e direzione
Alessandra Fogliani - Pianoforte e direzione

Domenica 10 giugno - ore 18

UN BICCHIERE DI VINO CON UN PANINO

Spettacolo comico con Michele Riefoli e Osvaldo Fresia
Anteprima Nazionale dell’European Food & Comics Tour 2018-2022


Michele Riefoli, conferenziere, educatore alimentare, esperto di alimentazione vegetale integrale, autore di Mangiar Sano e Naturale.
 
Osvaldo Fresia, comico. Ha fatto parte del cast di Colorado Cafè e Zelig.
E’ stato per alcuni anni un personaggio TV: Alle falde del Kilimangiaro condotta da Licia Colò la domenica pomeriggio su RAI 3.
Prima del "Kilimangiaro" aveva - nel '99 - partecipato al programma per comici emergenti GNU sulla stessa rete. Successivamente lo si è potuto ascoltare su Radio 3 con Neri Marcorè nella trasmissione di Bruno Voglino Radio 3 - la domenica mattina alle 10.
Workshop
Il programma di workshop è in preparazione, sarà presto disponibile su questa pagina!
Area Bimbi
Durante i tre giorni del festival le associazioni Maylea e Damanhur Modena organizzeranno attività e laboratori per bambini.
Inoltre, all'interno del Parco Amendola, sono presenti diverse aree gioco per bambini dai 3 ai 12 anni.

La Città Olistica è quindi un'occasione ideale per trascorrere un piacevole weekend con tutta la famiglia, ti aspettiamo!
Come arrivare
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Per raggiungere il Parco Amendola
Dislocazione: area compresa tra viale Amendola, via Fratelli Rosselli, strada Panni, via del Perugino.
Accessi: viale Amendola, via Mantegna, strada Panni, via Zurlini (ingresso Festival per relatori ed espositori in Via Panni, 157).
Autobus: N° 8 zona Sud del parco.

Informazioni generali
Realizzato nel 1981 ristrutturato nel 1994. 
Parco non recintato quindi sempre accessibile.
Superficie complessiva mq.191.301; superficie tappeto mq.163.226.
Superfice pavimentata: 237 mq in ghiaia, 11.936 in cemento. Ciclabili in asfalto 1.274 metri (3.363 mq).
Verde: 1135 alberi e 633 cespugli.
Laghi:ci sono 2 laghetti per 12.776 mq di acqua.

Strutture presenti
6 aree gioco per bambini 3/6 anni e 6/12 anni, 36 panchine, 11 tavoli con panche, 2 laghetti con animali, 6 fontanelle, area di libera circolazione per i cani, pista ciclabile, 2 bar, campo da calcetto, campo da pallavolo, 1 percorso vita, servizi igienici.
L'area gioco è stata costruita in modo originale: le strutture sono collegate tra di loro da un unico tema (la leggenda di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda) che fornisce una forte identità agli spazi e fa sì che prati, colline e laghetti creino lo scenario naturale della fiaba.
L'intera zona giochi, che ha come macrostruttura centrale il castello, si propone come luogo di aggregazione e socializzazione per bambini e bambine, accessibile anche ai portatori di handicap.
Vuoi maggiori informazioni sulla Città Olistica?
Se hai dei dubbi e preferisci confrontarti con il nostro staff non esitare a contattarci!
📞 0125789773
© 2018 Associazione Sociale di Promozione Sociale Conacreis - Privacy e Cookie